martedì 23 ottobre 2012

una visita indesiderata


Fronte democratico: le fazioni dell’Olp boicottano la visita dell’Emiro del Qatar

Ramallah-InfoPal. Qais Abdul Karim, Abu Leila, membro dell’Ufficio politico del Fronte democratico per la Liberazione della Palestina (Fdlp), e deputato del Consiglio legislativo palestinese,  ha espresso la propria sorpresa per la tempistica della visita dell’emiro del Qatar, Shaykh Hamad bin Khalifa al-Thani, nella Striscia di Gaza, avvenuta il martedì 23 ottobre. 
In un comunicato stampa, Abu Laila ha dichiarato che “la visita andrà a beneficio dei tentativi atti a manipolare l’unità della rappresentanza palestinese e accentuare il divario tra Gaza e Cisgiordania, Gerusalemme compresa”. 
Il leader del Fronte Democratico, una fazione dell’Olp, ha aggiunto che “i tentativi di giustificare questa visita, con il lancio di progetti di ricostruzione nella Striscia di Gaza, non ingannano nessuno, specialmente dopo che il governo egiziano, guidato dal presidente Mohammed Mursi, ha annunciato che non permetterà il passaggio dei materiali da costruzione attraverso il valico di Rafah, per non violare gli accordi conclusi con Israele in questo senso”. 
Il leader del Fronte Democratico ha anche ribadito che “le scelte delle fazioni dell’Olp e le figure nazionaliste palestinesi di boicottare questa visita sono più che giustificate e legittime, dati gli interrogativi che la circondano e i sospetti circa i suoi veri obiettivi”.

Nessun commento:

Posta un commento