mercoledì 6 marzo 2013

ADDIO COMANDANTE CHAVEZ,SEI PER SEMPRE TRA GLI UOMINI GIUSTI.CIAO COMPAGNO

Galeano: venne Chavez e cadde il mondo

Dicono che era un demone perché aveva il petrolio ma lo usava per la solidarietà, perché ha alfabetizzato due milioni di persone [Eduardo Galeano]

Redazione
mercoledì 6 marzo 2013 02:25

di Eduardo Galeano

Perché Hugo Chavez è un demone? Perché ha alfabetizzato 2 milioni di venezuelani che non sapevano leggere e scrivere, ma vivono in un paese che ha la risorsa naturale più importante del mondo, che è il petrolio. Io ho vissuto in questo paese pochi anni e sapevo esattamente quello che era. Lo chiamavano "saudita Venezuela", dal petrolio. C'erano 2 milioni di bambini che non potevano andare a scuola perché non avevano documenti.

Venne un governo, che era il governo diabolico demoniaco che fa le cose di base, come dire che "ai bambini dovrebbe essere permesso di andare a scuola, con o senza documenti". E cadde il mondo: questa è la prova che Chavez è un malvagissimo male. Già che ha quella ricchezza, il petrolio che, grazie alla guerra in Iraq, ha un prezzo troppo alto, e lui vuole usarlo per la solidarietà. Vuole aiutare i paesi del Sud America, in particolare Cuba. E Cuba invia medici, e lui li paga con il petrolio. Ma questi medici erano anche fonte di scandalo.

Sono andati dicendo che i medici venezuelani erano arrabbiati per la presenza di questi stranieri che lavoravano nelle baraccopoli. All'epoca ho vissuto come corrispondente di Prensa Latina, non ho mai visto un medico. La presenza di medici da Cuba è un'altra prova che Chavez sta visitando la Terra perché appartiene al diavolo. Poi quando si leggono le notizie, è necessario tradurre tutto. Il demonismo ha questa origine, per giustificare la macchina diabolica della morte.

Nessun commento:

Posta un commento