sabato 23 marzo 2013

noi stiamo con la Siria e con i Siriani.

“Pensate veramente che ci sia una rivoluzione qui? No.
Per favore, venite e guardate chi sono i veri terroristi. Abbiamo diritto di difendere la nostra terra, abbiamo dei terroristi nel nostro paese. Abbiamo diritto di difenderci e di arrestare questi terroristi.
Se succedesse in Inghilterra, so cosa farebbe il governo inglese: userebbero gli aerei e “boom boom boom” ucciderebbero chiunque per le strade. Non darebbero tanta importanza ai “diritti umani”.
Mi chiamo Mohamed Rafea, sono un attore siriano, con origini palestinesi. Vivo in Siria.
Abbiamo il diritto di dire cosa vogliamo, di andare nelle strade a protestare, come manifestanti per dire ciò che vogliamo; ma senza armi, capisci? Senza armi perché ucciderei “mio fratello” nell’esercito, ucciderei “mio fratello” nella polizia, capisci? Non è la via giusta questa, non lo è per niente.
Riguardo Al Jazeera, è un canale burattino. E odio i media propagandistici come Al Arabiya e la BBC.
Ma ora mi riferisco principalmente ad al Jazeera. Al Jazeera è come una stanza, controllano i manifestanti. Per esempio, se tu ti trovi a Batuma, ora sei a Batuma, guardi Al Jazeera e senti e vedi scorrere nei sottotitoli: “C’è stata una grossa esplosione a Batuma e ci sono 10 morti”. Dopo 10 minuti che Al Jazeera ha diffuso questa notizia, troverai la bomba esplosa a Batuma. Dopo aver letto la notizia!
Il che significa che danno il via libera a chi di dovere come a dire: “siete sotto copertura, fate ciò che vi pare”. Persino nel sito internet di Al Jazeera, puoi leggere che qualcuno, prima che avvenga l’esplosione,
scrive: “domani accadranno buone cose per il governo Siriano, a Damasco, quindi siamo contenti” e il giorno dopo “boom”, hai l’esplosione.
Lasciami dire una cosa a proposito dell’occidente: loro si appellano tanto per la nostra democrazia, per la nostra libertà. Ma ti dico: le persone uccise a Gaza, molto tempo fa, uccise in Palestina molto tempo fa, uccise in Somalia, Afghanistan, uccise in Libia, uccise ovunque, nessuno di chi ora si preoccupa per noi, si è mai preoccupato per questi altri paesi dicendo: “hey, io sono per i diritti umani, fermate tutto questo”.
Capsici? Ma ora, si preoccupano del popolo siriano? No, è veramente una brutta cospirazione, perché voglio ucciderci perché noi stiamo difendendo il nostro paese, in quanto siamo l’ultima chance per gli arabi, capisci? Intendo i leader, i leader arabi. Perché loro ci stanno tradendo, tutti loro ci stanno tradendo.
Pensate che ci sia una rivoluzione in corso qui in Siria? No.
Mi sento male pensando a tutto ciò perché la Siria è l’ultimo paese arabo che è contro Israele, contro gli Stati Uniti.
Il problema è che i leader arabi, stanno combattendo me, per servire Israele. Dovrei essere come un fratello per loro, capisci? Non capisco perché mi stanno combattendo, in quanto siriano. Siamo come fratelli, noi dovremo combattere insieme contro Israele, perché Israele sta venendo a prendersi anche la nostra terra.”

Nessun commento:

Posta un commento