venerdì 3 maggio 2013

STATO DI PALESTINA ,primi effetti sull rete.

Google Palestina, Israele protesta

Il Ministero degli Esteri israeliano chiede spiegazioni al gigante internet. Dal 1° maggio il tagline non è più "Territori Palestinesi", ma "Palestina".

adminSito
venerdì 3 maggio 2013 15:17

dalla redazione

Betlemme, 3 maggio 2013, Nena News - Dal primo maggio Google ha modificato il tagline sulla sua homepage in versione palestinese: non più "Territori Palestinesi", ma "Palestina".

La decisione è giunta a qualche mese dal riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato non membro alle Nazioni Unite. Una questione che ha sollevato critiche da parte di alcuni navigatori: con il termine Palestina - e quindi la pagina www.google.ps - si intende Cisgiordania, Gaza e Gerusalemme Est.

Ma non solo: a protestare è stato il governo israeliano che ha chiesto a Google di spiegare la decisione di modificare il tagline di www.google.ps da "Territori Palestinesi" a "Palestina".

"Tale cambiamento solleva questioni sulle ragioni dietro un sorprendente coinvolgimento di quella che è una compagnia privata nelle politiche internazionali", ha detto il portavoce del Ministero degli Esteri israeliano.

La risposta di Google: "Abbiamo cambiato il tagline - ha detto il portavoce della compagnia, Nathan Tylet - Consultiamo sempre molte autorità quando diamo un nome ai Paesi. In questo caso, abbiamo seguito la decisione delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali". Nena News 

Nessun commento:

Posta un commento