sabato 12 ottobre 2013

SOSTENIAMO I PESCATORI DELLA STRISCIA DI GAZA,SUBITO!

Il 90 % dei pescatori di Gaza senza lavoro
[ 11/10/2013 - 19:55 ]

GAZA , ( PIC ) - Il capo del sindacato dei pescatori della Striscia di Gaza , Nizar Ayyash , ha detto che solo il 10 % dei pescatori di Gaza stanno lavorando ( 370 di 3700 pescatori ) a seguito del blocco della Striscia da parte di Israele occupazione ed egiziani restrizioni sul lato sud del confine .

In un discorso durante un sit in , organizzato Giovedi dal comitato nazionale per porre fine all'assedio al porto di pesca di Gaza , Ayyash parlato di attacchi sistematici di occupazione israeliane sulle pescatori palestinesi in mare di Gaza.

"Con le restrizioni in corso sul settore della pesca , i pescatori di Gaza vivono una situazione economica molto difficile , la mancanza di reddito e di sofferenza a causa del blocco israeliano sulla Striscia di Gaza . "

Ayyash invitato organizzazioni per i diritti umani di intervenire e di proteggere i pescatori palestinesi contro le violazioni delle forze di occupazione israeliane .

Egli ha anche condannato la detenzione della Marina egiziana di cinque pescatori palestinesi perché pescavano vicino alle acque nazionali egiziane , aggiungendo: " . Non ci aspettavamo che un tribunale egiziano avrebbero condannato i pescatori a un anno di detenzione e una multa di 600 sterline egiziane "

foto pugliapalestina.
Porto di Gaza city, settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento