mercoledì 23 novembre 2011

15 APRILE 2012 A CENTINAIA DA TUTTO IL MONDO IN PALESTINA

IL PROGETTO DEL COMPLESSO SCOLASTICO SOSTENUTO DALLA MISSIONE “BENVENUTI IN PALESTINA 2012″

Ecco il progetto del complesso scolastico che verrà realizzato in Palestina ed a cui parteciperanno i volontari che il prossimo 15 aprile si recheranno in Palestina da tutto il mondo con la missione Benvenuti in Palestina 2012. La Freedom Flotilla Italia è partner del progetto, insieme a decine di associazioni e comitati europei, statunitensi, canadesi, ecc. Per portare avanti il nostro lavoro di sostegno alla causa palestinese, alle iniziative contro l’assedio e l’occupazione, abbiamo bisogno del contributo di tutti: vi invitiamo ad inviare le vostre sottoscrizioni cliccando sull’icona “Donate”, in alto sulla colonnina di destra.
Benvenuti in Palestina aprile 2012
L’associazione EJE, che accompagna i bambini palestinesi in Cisgiordania ed a Gaza per crescere nell’umanità malgrado l’occupazione e l’ingiustizia di cui sono quotidianamente vittime vi invita, insieme ad un consorzio di ONG palestinesi, a venire in Palestina nell’aprile 2012 !
Noi vi invitiamo ad accompagnarci nella costruzione di quattro scuole per i bambini palestinesi a Betlemme. Una scuola materna, una scuola primaria, il collegio-liceo Stéphane HESSEL e la scuola professionale alberghiera. Le quattro scuole saranno costruite su un terreno di 4000 m2 a pochi metri da un ponte (interdetto ai Palestinesi) che collega le colonie illegali di Gilo e del sud verso Betlemme ed Hebron.
Accompagnerete Stéphane HESSEL, che verrà a porre la prima pietra del collegio-liceo che porterà il suo nome e parteciperete insieme a centinaia di «costruttori di pace», ognuno in funzione dei suoi interessi e delle sue capacità, ai lavori nella materna e la primaria. Continue reading

Nessun commento:

Posta un commento