martedì 12 giugno 2012

DA GAZA Rosa Schiano

da Rosa Schiano

appena rientrata a casa dal mare, io e Derek abbiamo accompagnato i pescatori sul loro peschereccio durante la notte. Inizialmente davanti Gaza city la marina israeliana ha sparato cannonate d'acqua. Ci siamo messi in bella vista con le nostre giacchette gialle in modo che i soldati vedessero che c'erano internazionali sulla barca. Ci siamo diretti verso sud e ci siamo fermati a pescare davanti le coste di Khan Younis. Mentre eravamo lì, abbiamo visto che un po'più a sud, verso Rafah una nave della marina stava sparando a dei pescatori. Noi abbiamo pescato a cierca 3.00-3.2 miglia dalla costa, è andata benissimo. I pescatori erano entusiasti, così entusiasti che mi hanno chiesto di fotografare la quantità di pesce che avevano preso. Il capitano mi ha detto che dovrei andare ogni giorno con loro ehehe magari se potessi dividermi, ma mi sento così soddisfatta e commossa per la loro contentezza, che quel momento buio che ho vissuto sembra ora scomparso. Sono loro che mi danno tanta forza :) Poi da mercoledì ripartiremo con la Oliva, amo i pescatori di Gaza! così forti, allo stesso tempo timorosi da far tenerezza, sono felice di resistere insieme a loro in questa situazione assurda ed illegale che è l'assedio di Gaza

Nessun commento:

Posta un commento