lunedì 14 ottobre 2013

La resistenza Palestinese ricorda il compagno VO NGUYEN GIAP

 
vietnam-palestineThe Popular Front for the Liberation of Palestine salutes the memory of Vietnamese national hero, General Vo Nguyen Giap, who died at the age of 102. General Giap led the military strategy of the Vietnamese war of liberation from 1955-1975.
Giap was the first military commander to defeat a Western colonial power in Asia, and his legacy is renowned not only by the Vietnamese people but by all peoples around the world and all movements for liberation from colonialism and imperialism.
Giap’s development of guerilla tactics in Vietnam inspired liberation fighters and resistance movements around the world, including in Palestine. He is quoted as having said, “The Vietnamese and Palestinian people have much in common, just like two people suffering from the same illness.”
Giap’s legacy of resistance, commitment to liberation and mobilization of armed struggle in service of the people continues to inspire generations who fight for liberation.
giap-abuahmad-maher
General Giap meeting with Comrades Abu Ahmad Fuad and Abu Maher al-Yamani

TRADUZIONE                                     FPLP saluta il generale Vo Nguyen Giap , eroe della lotta di liberazione vietnamitaottobre 062.013

vietnam - palestineThe Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina saluta la memoria di vietnamita eroe nazionale , il generale Vo Nguyen Giap , che e' morto all'età di 102 ,il. Generale Giap ha guidato la strategia militare della guerra vietnamita di liberazione 1955-1975 .
Giap fu il primo comandante militare che ha sconfitto una potenza coloniale occidentale in Asia , e la sua eredità è famosa non solo per il popolo vietnamita , ma da tutti i popoli di tutto il mondo e tutti i movimenti di liberazione dal colonialismo e l'imperialismo .
 Giap ha messo in pratica  tattiche di guerriglia in Vietnam che hanno ispirato combattenti  dei movimenti di resistenza in tutto il mondo, tra cui in Palestina . Egli è citato per aver detto: " Il popolo vietnamita e palestinesi hanno molto in comune , proprio come due persone che soffrono della stessa malattia . "
L'eredità di Giap di resistenza , l'impegno per la liberazione e la mobilitazione di lotta armata in servizio della gente continua ad ispirare le generazioni che si battono per la liberazione.Giap - abuahmad - Maher
Incontro con il generale Giap dei Compagni Abu Ahmad Fuad e Abu Maher al- Yamani del Fronte Popolare per la liberazione Della Palestina.

PugliaPalestina-Brindisi per Gaza si associa a questo comunicato del Fronte Popolare.

Nessun commento:

Posta un commento